Laureata in Disegno Industriale, alla Facoltà di Architettura di Genova nel 2005, in seguito, frequento il corso di alta formazione per progettare e arredare spazi esterni al Politecnico di Milano. Per 3 anni lavoro come progettista in una azienda di design della città.
Nello stesso tempo, frequento diversi corsi teorici e pratici, in progettazione di spazi verdi, alla Scuola Agraria del Parco di Monza.
Nel 2008 intraprendo la libera professione come progettista di giardini, sia privati che pubblici, terrazzi, parchi storici, recupero e riqualificazione di ogni tipologia di spazio esterno, cercando di rispettare le esigenze di un luogo, con le richieste del committente.
Importante è osservare il paesaggio circostante, capire e porsi al servizio delle piante e non viceversa, ogni alberatura e ogni altra essenza hanno una propria identità, una bellezza e delle esigenze che vanno rispettate.
Collaboro con Agronomi e Biologi per trovare le soluzioni migliori e più ecologiche possibili.

Il mio obiettivo è di aiutare le diverse committenze a creare un giardino armonico, piacevole da osservare e versatile, capace di soddisfare i bisogni di fruizione per chi lo vive e per tutte le età, che sia a bassa manutenzione e con poche esigenze idriche.


Studia la Natura,
ama la Natura,
stai vicino alla Natura,
non ti tradirà mai.
(Frank Lloid Wright)

1) Sopralluogo, idee, schizzi

2) Planimetria, rendering, computo metrico, costi di realizzazione

3) Tracciati delle aree e degli impianti idrico ed elettrico, direzione lavori durante la costruzione del giardino, assistenza nel post impianto